Un duo di detergenti per struccare e lavare il viso con delicatezza
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Quale opera? Una bella pelle, naturalmente! Ovvero, il fine beauty a cui tutti tendono, a prescindere dall’età. Iniziare la giornata con la detersione è il primo passo per ottenere una pelle sana e luminosa, ancor più se si è in una fascia di età in cui si tende per motivi fisiologici alle impurità.
Oltre a risvegliare il viso o a eliminare i resti del trucco, i gesti di pulizia quotidiani sono uno dei momenti più importanti della beauty routine: dall’efficacia della detersione mattuttina e serale dipende buona parte della salute e della bellezza della pelle.
Per questo motivo, 2beautiful, brand di skincare nato sotto la supervisione del chirurgo maxillo-facciale dottor Antonio Mancini, ha ideato una linea di prodotti specifici per le condizioni cutanee della GenZ e dei Millennials, formulati con ingredienti che detergono la cute giovanile senza impoverirla della barriera idrolipidica. Il rischio rebound è sempre dietro l’angolo: le ghiandole sebacee, se troppo “attaccate” da detergenti sgrassanti, si difendono producendo ancora più sebo. Grande attenzione, inoltre, è rivolta alle texture: i gel sono più efficaci per le cuti giovani a tendenza impure.
Dai 18 ai 30 anni, l’ideale di pulizia comprende due differenti detergenti, da usare insieme o alteranti, a seconda delle abitudini di make up, e del momento della giornata.
Di mattina, quando il viso è quasi, pulito occorre detergerlo dai residui di sebo prodotti dalla pelle durante la notte. Così la pelle sarà pronta per la crema viso di trattamento quotidiano. Prodotto di riferimento: A fresh start, gel detergente di 2beautiful.
La sera, invece, la detersione deve essere più accurata per eliminare il trucco, lo smog e le tossine accumulate durante la giornata. È questo il momento in cui optare per una doppia detersione con uno struccante, come Wash it out, l’acqua micellare di 2beautiful, seguita dal gel detergente.
Tutti i prodotti 2beautiful sono vegan friendly e dermatologicamente testati.
ALLA SCOPERTA DEL PRODOTTO
Wash it out
Acqua micellare
Struccarsi in un sol gesto
Uno struccante pratico e veloce per viso e occhi. Si applica con un batuffolo di cotone e poi si risciacqua con acqua tiepida. Può essere usato da solo o, in caso di pelle impura, abbinato al gel detergente A fresh start in un rituale di doppia detersione. In quest’ultimo caso, l’acqua micellare sarà il primo step.
Mentre elimina il make up e le impurità, l’acqua micellare Wash it out aiuta la pelle a mantenersi tonica, grazie all’idrolato di Rosa Damascena, un attivo dalle proprietà sia astringenti che rigeneranti. Il risultato è un incarnato luminoso senza ombra di grigiore.
Per quale tipo di pelle?
Per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.
A fresh start
Gel detergente viso
Da solo o dopo lo struccante
Un detergente in gel con succo fresco di Aloe Vera per iniziare la giornata con un viso fresco e pulito. O per terminarla senza traccia di trucco e impurità.
Contiene attivi purificanti, come l’estratto di Cetriolo Bio, indicato per le pelli impure, e l’estratto di Zenzero, che agisce come schiarente delle imperfezioni.
L’Acido Mandelico, presente nella formula, promuove un delicato turnover delle cellule cutanee uniformando la carnagione.
Il mix di attivi contenuti nel Frutto del Cappero, di Fico d’India e delle Foglie di Olivo leniscono gli stati infiammatori tipici della cute grassa.
Completano la formula estratti vegetali antiossidanti (Fragola Bio e Carota Bio) che mantengono la pelle sana e luminosa.
Si può usare al mattino come primo gesto della beauty routine o la sera, dopo aver struccato il viso, per completare la detersione.
Per quale tipo di pelle?
Per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle a tendenza impura.