Un siero e una maschera dall’azione purificante, per assorbire le oleosità in eccesso senza “sgrassare” troppo.
La maggior parte degli adolescenti ha la pelle grassa e impura per motivi fisiologici. Ma nel 45% delle donne e nel 70% degli uomini la tendenza all’oleosità persiste ben oltre l’adolescenza, scemando gradualmente con l’età*.
Così dal punto di vista skincare, la fascia 20-35 anni di chi ha la pelle grassa diventa “critica”: da un lato, non è indicata per una routine cosmetica specifica contro l’acne, a meno che siano presenti manifestazioni acneiche. Dall’altro lato, la pelle giovane a tendenza grassa e impura rischia di essere soffocata da prodotti destinati ad altre tipologie cutanee. Un tema oggi di grande attualità data l’age anxiety (l’ansia di invecchiare) che colpisce i giovanissimi e che li spinge a usare cosmetici di cui non hanno bisogno. Con conseguenze sulla cute che, in ultima analisi, diventa ancora più grassa.
A tal proposito 2beautiful ha formulato 2 specialità cosmetiche per pelle grassa e impura: Stroke of brilliance, siero viso purificante e Like a Baby Cheeks, maschera viso purificante.
Tutti i prodotti 2beautiful sono vegan friendly e dermatologicamente testati.
ALLA SCOPERTA DEL PRODOTTO
Stroke of Brilliance
Siero viso purificante
Scacco matto alla pelle lucida!
Questa soluzione liquida assorbe l’eccesso di sebo e con l’uso regolare ne regola la produzione. Il merito è dell’Estratto di Bardana, attivo sebo-equilibrante che contiene mucillagini dalla capacità lenitiva degli stati infiammatori tipici delle cuti grasse.
Nel frattempo, l’idratazione è preservata grazie al contenuto ben bilanciato di Glicerina, noto umettante, e dell’estratto di Alga Nori, efficace contro la desquamazione del derma, a cui possono andare incontro alcune tipologie di pelle grassa, come quelle asfittiche.
Può essere applicato prima del trattamento abituale da giorno o da notte oppure da solo, in caso di climi caldi e umidi.
Per quale tipo di pelle?
Pelli grasse e miste o normale che tende alle impurità.
Like a Baby Cheeks
Maschera viso purificante
Pelle liscia come le guance di un bambino!
Una pausa di 5-10 minuti per ritrovare la pelle più opaca e affinata, ma non troppo “asciugata”, che poi può sfociare nell’effetto rebound (per difendersi dall’aggressione sgrassante, le cellule sebacee possono produrre ancora più sebo).
Oltre a purificare la cute, questa maschera contiene un emolliente secco che idrata senza ungere, quindi l’ideale per una pelle a tendenza impura. Il mix di attivi contenuti nel Frutto del Cappero, di Fico d’India e delle Foglie di Olivo leniscono gli stati infiammatori tipici della cute grassa. Il Caolino, un’argilla delicata, assorbe il sebo in eccesso e l’estratto di Cetriolopurifica e schiarisce l’epidermide.
Completa la formula l’estratto di Fragola Bio che aggiunge una carica di antiossidanti. La pelle risulta detersa in profondità e decisamente fresca.
Si applica 1-2 volte alla settimana, si tiene in posa dai 5 ai 10 minuti e si risciacqua con acqua tiepida. Procedere all’applicazione del siero purificante 2beautiful o del proprio trattamento da giorno o da notte.
Per quale tipo di pelle?
Pelli grasse e miste o normale che tende alle impurità.